Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole. Se desideri saperen di più clicca QUI

A+ A A-

todd bentley si dimette

"Todd Bentley si dimette dal Fresh Fire Ministries"

Toronto,

Todd Bentley leader del Fresh Fire Ministries si dimette dalla presidenza. La notizia riportata dai principali siti e blog cristiani sta facendo il giro del mondo. Il popolare pastore nord-americano ha rassegnato le dimissioni dopo che è stato scoperto che ha una relazione sentimentale con una donna del suo staff. Lo scorso venerdì 15 agosto il consiglio di amministrazione del Fresh Fire Ministries ne ha dato l'annuncio ufficiale: Todd Bentley è sospeso da tutte le cariche e da tutti gli incontri. Todd Bentley diventato famoso per il risveglio di Lakeland e per aver attirato più di 300.000 persone in uno stadio di baseball ha sospeso tutti i suoi impegni, esso infatti era atteso nei prossimi mesi in oltre 38 città americane. In concomitanza con le dimissioni, Bentley ha dichiarato di aver depositato in tribunale la richiesta di separazione dalla moglie Shonnah, la legge canadese prevede che dopo 9 mesi dalla separazione il procedimento di divorzio viene attuato. Secondo Lynne Breidenbach ex portavoce, Bentley e sua moglie già in crisi da diversi anni si stavano facendo aiutare da un consulente matrimoniale da diversi mesi senza che esso abbia potuto far niente. Il Consiglio di amministrazione di Fresh Fire Ministries ha pubblicato una lunga lettera di scuse sul proprio sito www.freshfire.ca , questa la traduzione di un estratto della lunga lettera effettuata a cura della nostra redazione:

15 agosto 2008

Dal consiglio di amministrazione

Vogliamo ringraziare tutti i nostri amici e partner per il grandissimo affetto, sostegno e compassione che abbiamo ricevuto come ministero anche a nome di Todd e Shonnah Bentley. Le numerose telefonate ed e-mail di preoccupazione da parte di tutti i sostenitori del Fresh Fire Ministries sono state un grande incoraggiamento per tutti noi qui nel corso di questi ultimi giorni. In particolare, la mobilitazione, sostegno e preghiera per Todd e Shonnah leader di spicco all'interno del Corpo di Cristo è stato un bel'indicatore di maturità e di grazia.

Nel nostro ultimo consiglio di amministrazione nuovi fatti hanno rivelato che Todd Bentley ha avuto una relazione sentimentale con una donna del suo staff.

Alla luce di queste nuove informazioni e in consultazione con i suoi dirigenti e consulenti, Todd Bentley ha accettato di dimettersi dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione, di astenersi da ogni ministero pubblico per una stagione e di ricevere consiglio per la sua vita personale.

A nome del Fresh Fire Ministries e del suo consiglio di amministrazione vogliamo scusarci con i nostri amici e partner e con tutto il corpo di Cristo chiedendo perdono a DIO e a voi tutti.

Siamo veramente dispiaciuti per il dolore che abbiamo procurato, e molti di voi devono sentirsi rammaricati che in mezzo al grande risveglio il nemico possa aver trovato spazio per insinuarsi. Vogliamo ringraziarvi per tutti questi anni di sostegno.

Grazie per il vostro aiuto finanziario, per la condivisione della visione di questo ministero, e ringraziamo in particolare per le vostre preghiere.

Per i nostri partner, amici e sostenitori che possono essere in difficoltà nel reperire nuove notizie ed informazioni chiediamo di continuare a sostenere questo ministero anche se siete in conflitto con la vostra coscienza o convinzione, noi vi rilasciamo le nostre benedizioni con tutto il cuore, avendo fiducia che Dio potrà riscattare nei vostri cuori ciò che di buono Egli ha compiuto nella vostra vita attraverso questo ministero.

La nostra è una sincera preghiera che il Signore vi benedica rimettendo in Lui il vostro destino.

Quando questo ministero è stato creato nel maggio del 1998, Todd ha avuto un semplice desiderio nel suo cuore, vedere il mondo prendere conoscenza di Gesù. Ora, a soli 10 anni di ministero, Fresh Fire Ministres è cresciuto fino a diventare un Centro Risorse che è letteralmente arrivato in tutti gli angoli della Terra.

Ci sono state decine di adesioni al ministero, valutando tantissimi tirocinanti e laureandone centinaia. Più di 60 nazioni hanno ricevuto per una cifra complessiva che supera i cinque milioni di dollari in aiuti umanitari ed abbiamo avuto oltre un milione di conversioni per Gesù Cristo.

E vero che siamo profondamente rattristati da questi ultimi avvenimenti, ma essi non hanno scosso la nostra fede in Dio, la Sua enorme bontà verso di noi ci darà aiuto per una saggia e compassionevole guida all'interno del corpo, faremo tutto quanto in nostro potere per vedere il nostro fratello e la nostra sorella guariti e restaurati.

Come ministero, non possiamo abbandonare la visione che abbiamo condiviso con Todd Bentley e tutto il Fresh Fire Ministries:

Matteo 10:7-8

Andate e predicate, dicendo: "Il regno dei cieli è vicino". Guarite gli infermi, mondate i lebbrosi, risuscitate i morti, scacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Mentre Todd e Shonnah faranno i passi necessari verso la pienezza e il restauro, siamo costretti, con le risorse con cui Dio ha affidato a noi, a continuare a diffondere l'amore di Dio e la potenza in tutto il mondo................

La lunga lettera prosegue illustrando in quali "fronti" è attualmente impegnato il Fresh Fire Ministries.

In un recente articolo nella rivista Charisma, il redattore Lee Grady sottolinea che Bentley ha avuto gravi problemi di credibilità fin dall'inizio degli incontri, sostenendo di aver parlato con un angelo nella sua camera d'albergo, e per gli innumerevoli tatuaggi e pearcing sul suo corpo.

Ultima modifica ilMartedì, 24 Gennaio 2012 17:11
Torna in alto

la sorgente di vita

Entra or Crea Account