Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole. Se desideri saperen di più clicca QUI

Ti trovi qui:scuole»scuola di preghiera
A+ A A-

scuola di preghiera

La preghiera è una delle arti più sottostimate dell'esperienza umana, anche se essa è uno dei più eccittanti aspetti di una vita di fede. La potenza della preghiera è l'eredità del credente; la preghiera trasforma le vite, cambia le circostanze, dona la pace e la perseveranza in mezzo alle prove, altera il corso delle nazioni e vince il mondo per Cristo.

La confusione su come "opera" la preghiera ha guidato allo scoraggiamento e alla disillusione i credenti, intralciando le loro relazioni con Dio e portandoli ad essere inefficaci nel Suo servizio. Anche quando i credenti riconoscono gli ostacoli che prevengono la preghiera dall'essere risposta ed imparano i principi biblici di preghiera, essi possono avere una stretta relazione con il loro Padre Celeste nel momento in cui Lo servano con gioia e efficacia.

Un saggio guerriero di preghiera una volta dichiarò: "Ogni credente dovrebbe andare dentro la Scuola di Preghiera con Cristo e imparare realmente il segreto della preghiera, il prezioso ministerio dell'intercessione". Non c'è un ministero più grande in tutto il mondo che il ministero della preghiera. Tutti i più grandi personaggi della Bibbia spendevano molto del loro tempo in preghiera:

Mosè la praticava, Abrahamo la praticava, il Re Davide, Salomone, Ester, Debora, Daniele, Nehemia, Giuseppe, tutti i profeti, Pietro, Paolo, tutti gli apostoli, Gesù Cristo Stesso aveva una profonda e dinamica vita di preghiera. Le loro storie mostrano l'impatto diretto delle loro preghiere sulle loro vite, sulle circostanze e situazioni che essi affrontavano.

Lo studio che vi aspetta in questa Scuola di Preghiera non è stato disegnato soltanto per insegnare ai Cristiani come pregare ma anche che cos'è e qual'è lo scopo della preghiera. Abbiamo osservato durante la nostra esperienza che la preghiera non viene imparata in una classe, ma nella pratica. Pregare è la miglior scuola dove imparare a pregare.

Noi possiamo leggere tutti i migliori libri che siano mai stati scritti sulla preghiera, ma fino a quando non scegliamo realmente attraverso un atto della nostra volontà di pregare, noi non impareremo mai. La preghiera è qualcosa che deve essere imparata e sviluppata attraverso la pratica accostandoci al trono della Grazia.

I nostri studenti possono rimanere sorpresi dall'imparare che i discepoli di Gesù Cristo non hanno mai chiesto al loro Maestro come predicare, ma invece come pregare. E' interessante notare essi volevono imparare a fare questo, non a come farlo. Il nemico gioisce quando i Cristiani spendono più tempo discutendo su come pregare che praticare la preghiera.

Così, la nostra Scuola di Preghiera non è una scuola su "come dobbiamo pregare" teologicamente, ma una scuola "attiva e pratica". Ogni studio e attivazione di questa Scuola di Preghiera sono stati disegnati per rivelare l'incomparabile potenziale della potenza di Dio rilasciata attraverso la preghiera.

Noi sfidiamo lo studente di preghiera a lasciarsi andare con una totale dedicazione nella sfida di questa Scuola con il desiderio di diventare sempre più simile a Gesù in ogni sfaccettatura della vita Cristiana, incluso ogni aspetto della preghiera.

Ultima modifica ilMartedì, 24 Gennaio 2012 17:27
Torna in alto

la sorgente di vita

Entra or Crea Account