Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole. Se desideri saperen di più clicca QUI

Ti trovi qui:lezioni gruppi»fate discepoli
A+ A A-

fate discepoli

"Poi Gesù si avvicinò e parlò loro dicendo: «Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen."

Matteo 28:18-20

 

Questo passaggio delle Scritture è accettato in tutto il mondo in tutte le Chiese sia del passato che del presente, ed è chiamato "il Grande Mandato". Tutte le Chiese credono che questo passaggio è per tutti i credenti, non solo per pochi selezionati. Il Grande Mandato non era il grande suggerimento, o la grande idea, ma un comandamento che Gesù ha dato.

Matteo 28:18 - "Poi Gesù si avvicinò e parlò loro dicendo: «Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. " Gesù ha delegato la Sua autorità ai credenti.

Matteo 28:19-20 - "Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen»." Andate significa "prendere l'iniziativa,premeditate e deliberate." Queste sono le tre parti di fare discepoli:

  1. Proclamare la verità – Insegnare e formare.
  2. Metterlo in pratica – Sperimentare.
  3. Trasmetterlo – Aiutare a discepolare altri.

CRESCITA ATTRAVERSO LA DISCIPLINA.

Ebrei 5:12 - "Infatti, mentre a quest'ora dovreste essere maestri, avete di nuovo bisogno che vi s'insegnino i primi elementi degli oracoli di Dio, e siete giunti al punto di aver bisogno di latte e non di cibo solido."

Se non state disciplinando altri voi arretrerete nella vostra vita Cristiana.

Molti credenti ignorano e rigettano il grande mandato di fare discepoli.

FARE DISCEPOLI ATTRAVERSO I GRUPPI IN CASA.

I gruppi in casa sono un attrezzo usato per fare discepoli.

I gruppi in casa provvedono un tempo consistente di incontro con altri per lo scopo di aiutarli a trovare direzione, correzione e responsabilità.

DOMANDE PER LA DISCUSSIONE

Chi vi ha discepolato?

Chi vi disciplinato personalmente?

Quando e dove state disciplinando altri?

AGIRE SULLA PAROLA

Questa settimana fai una decisione di essere uno che fa discepoli. Comincia ad evangelizzare nel tuo posto di lavoro, nel vicinato o in un gruppo di amici con cui hai interessi comuni.

VERSETTO DA MEMORIZZARE:

"Poi Gesù si avvicinò e parlò loro dicendo: «Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, 20 insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente. Amen»."

Matteo 28:18-20

Ultima modifica ilVenerdì, 22 Febbraio 2013 20:27
Torna in alto

la sorgente di vita

Entra or Crea Account