Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole. Se desideri saperen di più clicca QUI

A+ A A-

Il peccato e la grazia

IL PECCATO E LA GRAZIA Bisogna ricordarsi che la Bibbia è una cronaca di redenzione e non un libro di testo sul peccato. Quando Dio creò l'uomo, gli diede la Sua stessa Natura Divina, facendolo a Sua immagine e somiglianza (Genesi 1:27). Fu messo a governare la terra e tutto…
Leggi tutto...

Il battesimo nel Corpo di Cristo

IL BATTESIMO NEL CORPO DI CRISTO Romani 6:3-4 Ignorate voi, che noi tutti che siamo stati battezzati in Gesù Cristo, siamo stati battezzati nella sua morte? 4 Noi dunque siamo stati sepolti con lui per mezzo del battesimo nella morte affinché, come Cristo è risuscitato dai morti per la gloria…
Leggi tutto...

L'imposizione delle mani nella Bibbia

L'IMPOSIZIONE DELLE MANI NELLA BIBBIA L'imposizione delle mani fa parte della dottrina del fondamento. (Ebrei 6:1,2) Ogni volta che s'impongono le mani; nel regno spirituale qualcosa avviene. E' importante, perché attraverso di esse possiamo impartire guarigione alle persone. "Imporranno le mani agli infermi, e questi guariranno". (Marco 16:18) DEFINIZIONE DELLE…
Leggi tutto...

L'Espiazione di Cristo

CRISTO: "L'ESPIAZIONE" INTRODUZIONE: "Cristo infatti non è entrato in un santuario fatto da mani d'uomo, Figura delle cose vere, ma nel cielo stesso per comparire ora davanti alla presenza di Dio per noi, Cristo infatti non è entrato in un santuario fatto da mani d'uomo, figura delle cose vere, ma…
Leggi tutto...

Nato di nuovo

Giovanni 3:1-5 Or c'era fra i farisei un uomo di nome Nicodemo, un capo dei Giudei. 2 Questi venne a Gesù di notte e gli disse: «Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio, perché nessuno può fare i segni che tu fai, se Dio non è…
Leggi tutto...

il battesimo nello spirito santo

Il battesimo in acqua è la richiesta di una buona coscienza, nonché la rinuncia alle vecchie abitudini e l'intenzione di voler camminare, in novità di vita sotto la guida e l'autorità della Parola di Dio. Esso è anche la conferma che sono stati perdonati i peccati se preceduto dalla fede.…
Leggi tutto...

il battesimo in acqua

LA DOTTRINA DEI BATTESIMI: IL BATTESIMO IN ACQUA Alcuni esempi: Atti 10:48; Atti 16:33. "Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato." Marco 16:16 Da questo verso che leggiamo in Marco, viene messo in evidenza l'importanza fondamentale che nella Bibbia riveste il…
Leggi tutto...

Fede in Dio

FEDE IN DIO (CREDERE IN DIO) Ebrei 11:1 Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di realtà che non si vedono. Quando parliamo di fede in dio, dobbiamo essere sicuri che ci crediamo veramente! Perché senza fede non possiamo piacergli. Ebrei 11:6 Ora senza fede è…
Leggi tutto...

Il ravvedimento dalle opere morte

FONDAMENTO Ravvedimento Dalle Opere Morte Fede In Dio Dottrina Dei Battesimi Imposizione Delle Mani Resurrezione Dei Morti Giudizio Eterno 1Corinzi 3:9 Noi siamo infatti collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio. Ebrei 6:1 Perciò, lasciando l'insegnamento elementare intorno a Cristo, tendiamo a quello superiore e…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

la sorgente di vita

Entra or Crea Account