Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole. Se desideri saperen di più clicca QUI

A+ A A-

il nostro credo

Il nostro Credo è il credo apostolico:

Io credo in Dio Padre Onnipotente, creatore dei cieli e della terra; e in Gesù Cristo, Suo Unigenito Figliolo, nostro Signore, che fu concepito per mezzo dello Spirito Santo. Nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto. Discese all'inferno ed il terzo giorno risuscitò dai morti. E' asceso al cielo e siede alla destra di Dio Padre Onnipotente; Di là verrà a giudicare i vivi ed i morti. Credo nello Spirito Santo; Nella Santa Chiesa Universale; nella Comunione dei Santi, nella Remissione dei peccati, nella Risurrezione dei corpi e la vita Eterna.

Amen.

IL NOSTRO FONDAMENTO DOTTRINALE:

Noi crediamo in accordo ad Ebrei 6:1-2 che una chiesa non può definirsi cristiana se non ha almeno il fondamento della dottrina di Cristo. Quelli che credono e praticano almeno queste 6 dottrine fondamentali, sono ammessi alla nostra comunione.

1 - Ravvedimento dalle opere morte

2 - Fede in Dio

3 - Dottrina dei battesimi

4 - Imposizione delle mani

5 - Resurrezione dei morti

6 - Giudizio Eterno

ARTICOLI DI FEDE

In questi 10 punti sono racchiusi gli articoli di fede della chiesa cristiana

"LA SORGENTE DI VITA".

1. LE SCRITTURE

La Bibbia è l'ispirata Parola di Dio, scritta da Santi uomini che hanno parlato e scritto secondo come furono sospinti dallo Spirito Santo. Noi accettiamo il Nuovo Patto, come risulta dal Nuovo Testamento, come guida infallibile in tutto riuardanti sia la dottrina che la pratica della fede.

2 TIMOTEO 3:16; 1 TESSALONICESI 2:13; 2PIETRO 2:21.

2. LA DEITA'

"Il nostro Dio è uno, ma è manifestato in tre persone: Il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo e sono co-uguali. Dio il Padre è più grande di tutti in Autorità. Colui che ha mandato la Parola "LOGOS" e Colui che ha generato. Il Figlio è la Parola fatta carne, l'Unigenito che è sempre esistito col Padre dal principio. Lo Spirito Santo procede dal Padre e dal Figlio ed è Eterno.

FIL 2:6; GIOV. 14:28; GIOV. 1:14; GIOV. 1:1; GIOV. 1:18; GIOV. 15:26.

3. L'UOMO LA SUA CADUTA E LA SUA REDENZIONE

L'uomo è un essere creato, fatto all'immagine e somiglianza di Dio; attraverso la trasgressione di Adamo e la sua caduta, il peccato è entrato nel mondo."Tutti hanno peccato e sono privi della Gloria di Dio". "Come è scritto: non c'è nessun giusto neppure uno". Gesù Cristo, il Figlio di Dio è stato manifestato per distruggere le opere del diavolo e ha dato la sua Vita, ed ha sparso il suo Sangue per redimerci e ristorarci. La salvezza è il dono di Dio all'uomo, senza le opere della legge, ed è fatta operante per Grazia attraverso la fede in Gesù Cristo e produce opere accettevoli a Dio.

EFESI 2:8; ROM 5:14; ROM 3:23; ROM 3:10; 1GIOV 38:

4. VITA ETERNA E NUOVA NASCITA

Il primo passo dell'uomo verso la salvezza è il pio dispiacere che segue la convinzione di peccato, che determina il ravvedimento. La nuova nascita è necessaria per tutti gli uomini e quando è sperimentata produce vita eterna.

2COR 7:10; 1GIOV 5:12; GIOV. 3:3-5.

5. BATTESIMO IN ACQUA

Il battesimo in acqua è per immersione, è un diretto comandamento del Signore ed è soltanto per i credenti. Questa ordinanza è un simbolo della identificazione del credente con Cristo, nella sua morte, seppellimento e risurrezione. Questa è la formula che noi raccomandiamo: "sulla confessione della tua fede nel Signore nostro Gesù Cristo, il Figlio di Dio, ed attraverso la sua Autorità, io ti battezzo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

MATTEO 28:19; COLOS 2:12; ATTI 8:36-39.

6. BATTESIMO NELLO SPIRITO SANTO

Il battesimo dello Spirito Santo è un dono di Dio, come è stato promesso dal Signore Gesù Cristo a tutti i credenti in questa dispensazione ed è ricevuto come una esperienza susseguente alla nuova nascita. Questa esperienza è accompagnata dal segno iniziale del parlare in altre lingue secondo come lo Spirito Santo dà loro di esprimersi.

MAT 3:11; GIOV. 14:16-17; ATTI 1:8; ATTI 2:38-39; ATTI 19:1-7; ATTI 2:4.

7. LA SANTIFICAZIONE

La Bibbia insegna che "senza la santificazione nessun uomo vedrà il Signore". Noi crediamo nella dottrina della santificazione come una completa, ma anche progressiva, opera della grazia. Comincia al momento della rigenerazione e termina fina alla consumazione della salvezza, al ritorno di Cristo.

EBR12:14; 1TESS 5:23; 2PIET 3:18; 2COR 3:18; FIL 3:12-14; 1COR 1:30.

8. GUARIGIONE DIVINA

Dio ha provveduto la guarigione per il corpo e per l'anima attraverso la fede nella potenza delo Spirito Santo. E' stata provveduta dall'espiazione di Gesù Cristo, ed è il privilegio di ogni membro della Chiesa.

MARCO 16:18; GIACOMO 5:14-16; 1PIETRO 2:24; MATTEO 8.17; ISAIA 53:4-5.

9. RISURREZIONE DEI GIUSTI E IL RITORNO DEL NOSTRO SIGNORE GESU'

Gli angeli dissero ai discepoli di Gesù: "Questo Gesù, ritornerà alla medesima maniera di come lo avete visto andare in cieli". La Sua venuta e' imminente. Quando Egli verrà "I morti in Cristo risusciteranno i primi, poi i viventi che saremo rimasti, saremo rapiti ed incontreremo il Signore nella nuvola". Dopo la tribolazione, Egli ritornerà sulla terra come RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI; regnerà per mille anni, insieme con i suoi santi,i quali saranno re e sacerdoti.

ATTI 1:11; 1TESS 4:16-17; APOCC 20:6.

10. INFERNO ED ETERNA RETRIBUZIONE

Chiunque muore fisicamente nei suoi peccati, senza aver accettato Cristo è senza speranza ed è eternamente perduto nello stagno di fuoco e di zolfo che è la morte seconda e perciò non ha nessuna opportunità successiva per ascoltare il Vangelo e ravvedersi. Lo stagno di fuoco è letterale. il termine " Eterno" Per descrivere la durata di questa punizione dei dannati nello stagno di fuoco, ha lo stesso significato dell'esistenza senza fine che descrive la durata della gioia dei Santi nella Presenza di Dio.

EBREI 9:27; APOCC 19:20;

Ultima modifica ilSabato, 23 Febbraio 2013 16:05
Altro in questa categoria: riguardo a noi »
Torna in alto

la sorgente di vita

Entra or Crea Account