Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia consapevole. Se desideri saperen di più clicca QUI

A+ A A-

Collabora con noi

Vuoi collaborare con lasorgentedivita.org?

La sorgente di vita è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori. Se pensi di saper scrivere bene e hai voglia di lavorare per DIO firmando i tuoi articoli nel portale internet in più forte ascesa in Italia del mondo cristiano, leggi bene le istruzioni che seguono.

Per prima cosa tieni presente, ci teniamo a specificarlo, che la collaborazione con la Sorgente di vita non è retribuita. Il nostro sito non ha nessuna forma di introito se non volontarie donazioni da parte dei nostri lettori, è letta gratuitamente ed è portata avanti da credenti è appassionati per la parola di DIO.

Di cosa vuoi scrivere?

La Sorgente di Vita cerca collaboratori che si occupino di un settore ben preciso che si prendono l'impegno di mandare alla redazione almeno due o tre notizie al mese di ciò che avviene nel mondo Cristiano in Italia e all'estero. I settori per i quali abbiamo maggiormente bisogno di collaboratori sono:

report di convegni e conferenze italiane ed estere

report di articoli di altri siti, sopratutto esteri (devi essere un discreto lettore e traduttore dalla lingua inglese all'italiano)

libri: segnalazione nuove uscite

Interviste a leader pastori e personaggi del mondo cristiano

Segnalazioni di Chiese e siti

Segnalazione di conferenze

segnalazioni di musica cristiana

Altri settori ai quali non abbiamo pensato...

traduttori per le lingue inglese, spagnolo e portoghese (Brasile)

Come scrivere le notizie per La Sorgente di Vita?

Le notizie vanno inviate alla redazione de la Sorgente di Vita, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., seguendo le seguenti modalità: un documento (.odf - .odt documenti realizzati con openOffice) per ogni notizia almeno una immagine a corredo, il formato jpg di grandezza adeguata (almeno 200 pixel di larghezza, se più grande meglio).

il testo deve essere composto da:

titolo

sommarietto (due righe di testo introduttivo)

corpo dell'articolo

eventuali fonti (autore, sito, giornale, ecc)

eventuale didascalia dell'illustrazione

nome dell'autore (il tuo)

La lunghezza preferibile per gli articoli de la Sorgente di Vita è tra le 1000 e le 3000 battute (da mezza cartella a una cartella e mezza).

Come formattare il testo dell'articolo

Il testo dell'articolo va formattato secondo le regole editoriali di lasorgentedivita.org; in particolare: tutti i titoli (inclusi titoli di giornali o i titoli degli articoli a cui si fa riferimento) vanno in neretto senza virgolette, le virgolette doppie, vanno usate solo quando si riporta una citazione o una dichiarazione (es. il pastore Filippo Greco ha dichiarato: "siamo molto contenti di poter lavorare in questo nuovo progetto").

Parole chiave: i nomi delle persone di cui si parla nell'articolo, vanno raccolti in fondo all'articolo e per esteso (quindi con nome e cognome ed eventuale titolo: ad esempio pastore).

Liste numerate ed ordinate: usare correttamente la funzione liste ordinate e numerate sull'editor al fine di avere una lettura ed un codice pulito.

Descrizione: brevissima descrizione ( max 10/12 parole) del contenuto dell'articolo, potrebbe essere identico al sommarietto

Non vanno poi dimenticate altre semplici norme, sempre valide, come:

usare correttamente la d eufonica (solo davanti a vocale uguale: ad Antonio va bene, ad Enrico no)

verificare bene le notizie

controllare la correttezza della grafia di nomi e titoli

non mescolare notizie e opinioni; La Sorgente di Vita è un portale d'informazione cristiano, quindi in genere le notizie vengono date per quello che sono, ossia vengono riportate senza prendere posizione. Se l'articolista ritiene di dover esprimere un'opinione deve essere chiaro che lo sta facendo.

essere chiari e precisi

non dare per scontato troppo o troppo poco. Non c'è bisogno di spiegare chi è Mosè ad esempio, ma non si può dare per scontato che il lettore sappia chi è Rick Joiner.

Ultima modifica ilMartedì, 24 Gennaio 2012 16:20
Altro in questa categoria: la parola e la potenza di DIO »
Torna in alto

la sorgente di vita

Entra or Crea Account